E' quindi ufficiale l'assenza di Scott Ian per lo show italico dei Big Four: Scott verrà sostituito da Adreas Kisser dei Sepultura fino al rientro in gruppo del chitarrista americano. Una grave perdita, visto l'importanza di Scott nel suono del gruppo. Qui il comunicato ufficiale, che conferma tra le altre cose un disco in uscita per questo anno.
"Ciao a tutti amici miei, come state? Spero alla grande!
So che si è fatto un gran parlare a riguardo dei prossimi show degli Anthrax, coi Big 4 e senza. Ero combattuto sulla necessità di pubblicare una comunicato stampa, in quanto è una decisione del tutto inerente alla mia vita personale, e di solito mi piace mantenere la giusta riservatezza a a proposito. Visto che coinvolge anche la mia band mi sembra giusto che sappiate tutto dalla mia penna.
Perteciperò al concerto coi Big 4 il 23 aprile ad Indio, CA, così come agli show di Manila, Bangkok, e Giappone.
Non sarò presente agli show previsti dal 2 al 16 luglio in Europa e negli UK. Io e mia moglie Pearl aspettiamo il nostro primo figlio, che dovrebbe venire alla luce il giorno dello show dei Big 4 in Francia.
La decisione di saltare i concerti è stata presa da me soltanto. Ho fondato la band il 18 luglio 1981 e per quasi trent'anni sono sempre stato presente, per qualsiasi cosa è stata fatta col gruppo. Non mi sono mai nemmeno posto la domanda se esserci o meno per tutte le questioni legate alla band. Diventare padre è la cosa più grande, la miglior cosa mai avvenuta nella mia vita, e ha reso la decisione relativamente facile. Le mie priorità sono mia moglie e la nascita del nostro primo figlio.
Come mi si è posto l'interrogativo ho deciso immediatamente, come suggerisce Freddie Mercury in maniera eloquente, che 'the show must go on'.
Ho cominciato a pensare a chitarristi che conosco, ragazzi di cui sono fan, ragazzi che rispetto, ragazzi che fanno headbang come Angus, che ascolto volentieri e che so che hanno lo spirito per portare avanti lo spettacolo.
Non è stato così difficile, ho chiesto il parere al resto del gruppo e sono stati tutti concordi.
Abbiamo scelto Andreas [Kisser dei Sepultura] perché secondo noi può fare meglio di chiunque altro. Ha il fuoco, l'attitudine, la mano destra pesante. Ho suonato con Andreas al 25esimo anniversario Roadrunner, siamo spiriti affini. Suoniamo entrambi come se il giorno dopo dovessimo andare in galera, come se fosse il nostro ultimo concerto. Ha i requisiti necessari, ha l'esperienza e la credibilità storica per sostituirmi e rendere questi concerti degli Anthrax qualcosa di speciale. Io stesso non vedo l'ora di vederlo e sentirlo!!!
Quest'anno ci porterà il decimo disco in studio degli Anthrax, con il ritorno del solo e unico Joey Belladonna. Stiamo lavorando duro e da quanto ho avuto la possibilità di sentire vi staccherà la testa dal collo. Non vedo l'ora di tornare a suonare con il gruppo, che oggi è meglio di come è mai stato, e guardare le vostre facce e le vostre teste fare headbang.
Cheers,
Scott".
0 commenti:
Posta un commento