mercoledì 30 marzo 2011

Black Country Communion: copertina e tracklist del nuovo album!

I Black Country Communionsi apprestano a pubblicare il loro secondo lavoro il 13 Giugno, a solamente un anno circa dal precedente omonimo. Il supergruppo formato da Glenn Hughes (Deep Purple, TRAPEZE, Black Sabbath), Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian (Dream Theater) ha deciso ti intitolare il loro secondo album semplicemente "2"









Questa la tracklist ufficiale:
01. The Outsider
02. Man In The Middle
03. I Can See Your Spirit
04. The Battle For Hadrian's Wall
05. Save Me
06. Cold
 07. Smokestack Woman
    08. Faithless
  09. An Ordinary Son
10. Little Secret
 11. Crossfire
12. Crawl

sabato 26 marzo 2011

Cavalera Conspiracy - il nuovo Blunt Force Trauma in streaming.

Il nuovo album dei Cavalera ConspiracyBlunt Force Trauma,
è disponibile interamente in streaming a questo indirizzo.

L'uscita del disco è prevista per il 29 Marzo Su RoadRunner Records

martedì 22 marzo 2011

Megadeth: David Ellefson parla del nuovo album

In una recente intervista David Ellefson, storico e appena rientrato bassista dei Megadeth, ha dichiarato che la band americana è al lavoro su nuovo materiale destinato al prossimo disco di inediti.

"Ci stiamo lavorando ma è un po' presto per dire come suonerà. Abbiamo in mente quale impatto ottenere ma siamo anche aperti allo sviluppo di nuove idee."

Come si potrebbe intuire Dave Mustaine non sembra orientato ad sterzate stilistiche clamorose, rimanendo probabilmente sulle coordinate artistiche degli ultimi album, veloci, potenti ed orecchiabili:

" Per ora posso dirti che sarà heavy, orecchiabile e con tutte le caratteristiche che vi aspettereste".

I Megadeth saranno impegnati questa estate in un doppio concerto in terra Italiana, come membri dei Big Four (in compagnia di Metallica, Slayer ed Anthrax) e nell'European Carnage Tour in compagnia degli Slayer.

Impossibile perderseli neanche volendo!!


Discografia Megadeth

lunedì 21 marzo 2011

Black Stone Cherry, nuova canzone in streaming!!

I Black Stone Cherry hanno reso disponibile in streaming una canzone dal loro prossimo album in uscita a breve.

La canzone è White Trash Millionaire ed è disponibile a questo indirizzo!

venerdì 18 marzo 2011

Anthrax: ufficiale l'assenza di Scott Ian in Italia

E' quindi ufficiale l'assenza di Scott Ian per lo show italico dei Big Four: Scott verrà sostituito da Adreas Kisser dei Sepultura fino al rientro in gruppo del chitarrista americano. Una grave perdita, visto l'importanza di Scott nel suono del gruppo. Qui il comunicato ufficiale, che conferma tra le altre cose un disco in uscita per questo anno.


"Ciao a tutti amici miei, come state? Spero alla grande!

So che si è fatto un gran parlare a riguardo dei prossimi show degli Anthrax, coi Big 4 e senza. Ero combattuto sulla necessità di pubblicare una comunicato stampa, in quanto è una decisione del tutto inerente alla mia vita personale, e di solito mi piace mantenere la giusta riservatezza a a proposito. Visto che coinvolge anche la mia band mi sembra giusto che sappiate tutto dalla mia penna.

Perteciperò al concerto coi Big 4 il 23 aprile ad Indio, CA, così come agli show di Manila, Bangkok, e Giappone.

Non sarò presente agli show previsti dal 2 al 16 luglio in Europa e negli UK. Io e mia moglie Pearl aspettiamo il nostro primo figlio, che dovrebbe venire alla luce il giorno dello show dei Big 4 in Francia.

La decisione di saltare i concerti è stata presa da me soltanto. Ho fondato la band il 18 luglio 1981 e per quasi trent'anni sono sempre stato presente, per qualsiasi cosa è stata fatta col gruppo. Non mi sono mai nemmeno posto la domanda se esserci o meno per tutte le questioni legate alla band. Diventare padre è la cosa più grande, la miglior cosa mai avvenuta nella mia vita, e ha reso la decisione relativamente facile. Le mie priorità sono mia moglie e la nascita del nostro primo figlio.

Come mi si è posto l'interrogativo ho deciso immediatamente, come suggerisce Freddie Mercury in maniera eloquente, che 'the show must go on'.

Ho cominciato a pensare a chitarristi che conosco, ragazzi di cui sono fan, ragazzi che rispetto, ragazzi che fanno headbang come Angus, che ascolto volentieri e che so che hanno lo spirito per portare avanti lo spettacolo.

Non è stato così difficile, ho chiesto il parere al resto del gruppo e sono stati tutti concordi.

Abbiamo scelto Andreas [Kisser dei Sepultura] perché secondo noi può fare meglio di chiunque altro. Ha il fuoco, l'attitudine, la mano destra pesante. Ho suonato con Andreas al 25esimo anniversario Roadrunner, siamo spiriti affini. Suoniamo entrambi come se il giorno dopo dovessimo andare in galera, come se fosse il nostro ultimo concerto. Ha i requisiti necessari, ha l'esperienza e la credibilità storica per sostituirmi e rendere questi concerti degli Anthrax qualcosa di speciale. Io stesso non vedo l'ora di vederlo e sentirlo!!!

Quest'anno ci porterà il decimo disco in studio degli Anthrax, con il ritorno del solo e unico Joey Belladonna. Stiamo lavorando duro e da quanto ho avuto la possibilità di sentire vi staccherà la testa dal collo. Non vedo l'ora di tornare a suonare con il gruppo, che oggi è meglio di come è mai stato, e guardare le vostre facce e le vostre teste fare headbang.

Cheers,
Scott".





Soundgarden: primo live ufficiale in streaming!

I Soundgarden hanno reso disponibile l'ascolto in streaming di tutto il loro primo live album ufficiale "Live On I5", in uscita il 22 Marzo.

Per ascoltarlo clicca qui.

lunedì 14 marzo 2011

Slipknot: annunciato il nuovo bassista!

In vista degli impegni live estivi della band, gli Slipknot annunciano il sostituto di Paul Grey, morto qualche mese fa: è Donnie Steele, che fece già parte degli Slipknot agli albori del gruppo, chitarrista sul primo demo, Mate.Kill.Feed.Repeat.

Non è ancora chiaro se questa sarà una scelta definitiva o solo per "riempire" il vacante ruolo di bassista per le date estive, visto la nube di incertezza che ricopre il futuro dei 9 musicisti mascherati.

Non resta che attendere sviluppi sulla vicenda.





mercoledì 9 marzo 2011

Recensione: Children Of Bodom, Relentless Reckless Forever

Settimo disco in studio per i Bambini finlandesi ( un po' cresciutelli a dire il vero ormai), Relentless Reckless Forever succede a Blooddrunk, ennesimo disco della discordia per i fan dei primi tempi.

Siamo ormai lontani dal death metal degli esordi che aveva fatto dei Children Of Bodom una delle New Sensations del panorama metal estremo. Something Wild e il successivo Hatebreeder irromperono sulla scena metal come una ventata di aria fresca in un mare di presunto piattume dell'epoca. Difficile rinchiuderli solo nella categoria death metal, Alexi Laiho e soci avevano nella varietà della proposta musicale la loro maggiore forza (oltre che una perizia strumentale eccezionale).

Ma dopo Hate Crew Deathroll una carenza di idee davvero valide colpi la band, che cominciò ad allontanarsi dalle atmosfere degli esordi per sound più crudo e orientato sull'impatto sonoro.

Relentless Reckless Forever non aggiunge nulla di più alla formula, ormai diventata più una consuetudine che una vera proprio ispirazione. In questo nuovo platter non c'è niente di fondamentalmente nuovo che non si sia sentito su Are You Dead Yet e Blooddrunk, tanto da ricordarli in alcuni passaggi (stile o carenza di nuove idee?).
Il disco suona potente e veloce, come tradizione, preciso e senza sbavature tecniche, cosa normale visto la caratura strumentale.

Tutto sommato fila via liscio (siamo intorno ai 36 minuti di durata), senza però entusiasmare particolarmente, suonando un po' troppo come"già sentito". Utile per soddisfare un po' di voglia di potenza e velocità, ma se cercate innovazione o grandi canzoni rivolgetevi altrove.

Voto: 6

martedì 8 marzo 2011

Black Stone Cherry: Between The Devil And The Deep Blue Sea a Maggio!!

E' con grande gioia ed entusiasmo che accolgo la notizia che i giovani Black Stone Cherry pubblicheranno il loro terzo disco il 31 Maggio, intitolato Between The Devil And The Deep Blue Sea!!

Onestamente non vedo l'ora di ascoltarlo, visto i due primi splendidi lavori! Ve li consiglio caldamente!!

In attesa della sua uscita vi rimando alla recensione obbligatoria del disco!!

lunedì 7 marzo 2011

In Flames: annunciato il nuovo chitarrista

Sarà Niclas Engelin (ex GARDENIAN) a prendere il posto di chitarrista del defezionario (nonchè membro fondatore ) Jesper Strömblad.
Strömblad lasciò gli In Flames circa un anno fa a seguito dell'entrata in una clinica per curarsi dalla dipendenza da alcool..





Arch Enemy: la copertina del nuovo Khaos Legions

Nuovo cd per in gli instancabili death metallers svedesi Arch Enemy, capitanati dai fratelli Ammot (ex-Carcass)!
Questa la copertina del nuovo album in uscita su Century Media







venerdì 4 marzo 2011

Sepultura: album tributo scaricabile gratuitamente

"Ratamahatta - De Pernambuco Para O Mundo: Um Tributo Ao Sepultura", è il titolo dell'album tributo ai brasiliani Sepultura fatto da 15 band locali, completamente Made In Brazil!!


Il disco è scaricabile gratuitamente dal sito dei Sepultura.

I Brani presenti nella raccolta:

* CANGAÇO - Attitude
* CRUOR - Escape to the Void
* DESALMA - Propaganda
* DOLEO AETERNUS - Come Back Alive
* ETERNAL OBLIVION - Territory
* INFESTED BLOOD - Beneath the Remains
* INSURRECTION DOWN - Apes of God
* LETHAL VIRUS - Desperate Cry
* MALKUTH - Troops of Doom
* MORIA - Dead Embryonic Cells
* NOBB - Roots Bloody Roots
* PANDEMMY - Convicted in Life
* SONORIS FABRICA - Valtio
* TRUEVIOLENCE - Arise
* UNSCARRED - Slave New World

Queens Of The Stone Age, ristampa primo disco in Streaming!

Il primo disco omonimo dei Queens Of The Stone Age verrà ristampato a breve e la band offre ai suoi fans e chi non ha mai ascoltato l'album la possibilità di ascoltarlo in streaming gratuitamente qui!

Queens of the Stone Age è l'album di debutto della band fondata da Josh Homme dopo lo scioglimento dei Kyuss. Ottimo disco, anche se fondamentalmente non si può parlare di esordio visto la carriera di Homme nei Kyuss, ancora un pò influenzato dalla sua vecchia band ma dotato di carisma e di una vena musicale tutta ancora da rivelare!





  1. Regular John
  2. Avon
  3. If only
  4. Walking on the sidewalks
  5. You would know 
  6. How to handle a rope
  7. Mexicola
  8. Hispanic impressions
  9. You can't quit me baby
  10. Give the mule what he wants 
  11. I was a teenage hand model

mercoledì 2 marzo 2011

Nuovo album per i redivivi Soundgarden!

Dopo la recente riunione, tour e raccolta celebrativa ecco la notizia che tutti bene o male si aspettavano: i SOUNDGARDEN entreranno in studio a Seattle con il produttore Adam Kasper (che ha già lavorato con la band su "Down On The Upside") per iniziare le registrazioni del nuovo disco.

Una notizia tutto sommato non troppo sorprendente, era infatti abbastanza prevedibile che la reunion avrebbe generato un nuovo disco di pezzi inediti, resta da vedere cosa saranno in grado di fare, visto il punto interrogativo Cornell..

Attendiamo fiduciosi, visto che non è stata annunciata nessuna data approsimativa per l'uscita.

martedì 1 marzo 2011

Video della settimana: Queens Of The Stone Age

Questa settimana vorrei proporvi un brano tratto da Songs For The Deaf, forse l'album di più successo dei Queens Of The Stone Age, Go With The Flow.
Oltre che essere un grandissimo pezzo ha anche un video alquanto particolare e un pò .. psichedelico!!

In attesa del nuovo album (la band entrerà in studio a Gennaio 2011 per cominciare le registrazioni del nuovo disco.) gustatevi questo gran pezzo!!

Recensione: Scorpions - Sting In The Tail

Devo ammettere che all'annuncio del ritiro degli Scorpions alla fine del tour mondiale di supporto a questo disco, un velo di tristezza ha coperto quel giorno..
Io sono troppo giovane per aver vissuto la nascita e l'ascesa degli Scorpioni tedeschi, ma sono stati uno dei primi gruppi che ho sentito ed apprezzato, normale quindi rimanere un po' così alla notizia che Sting In The Tail sarebbe stato l'ultimo disco di una carriera stratosferica.

Quale modo migliore per chiudere una carriera basata sull'Hard Rock energico e a volte romantico (intramontabili le loro ballads)? Con un disco di sano e fottuto Hard Rock!!

L'intento era ovviamente di lasciare col botto, con un signor disco.
Abbandonati certi modernismi degli ultimi dischi (Eye To Eye su tutti) la formula scelta per il disco è la classica che ha reso grande Meine e soci, riff aggressivi e adrenalinici, melodie sognanti e una corposa base ritmica.
Basta l'opener, Raised On Rock, a ribadire chi sono stati e saranno per sempre gli Scorpions, nati per fare rock! Se non fosse per il suono e produzione perfetta sembrerebbe di essere catapultati indietro di 20 anni...
Velocità e potenza non possono mancare, come in Slave Me o Rock Zone, conditi dai classici ritornelli da stadio, imprendiscibili per questo genere!!
L'alternanza dei brani è ottima, il disco non rischia di annoiare, ad interrompere la carica di chitarre sparate al limite degli ampli ci pensano pezzi come The Good Die Yong, semplicemente da applausi, o Sly, figlia diretta di Still Loving You.

Difficile comunque descrivere la carica di questo disco, che tutto sembra che un album di addio, tanta è la classe e la freschezza contenuta nei brani. Gli Scorpions rispettano la promessa di chiudere con un top album e non una raccolta di brani-scarto, tanto per spillare gli ultimi soldi per la pensione. Impensabile che una band in questo stato di forma e creatività possa chiudere così. Vero che non questo Sting In The Tail non apporta niente di più ad una carriera costellata da grandi successi discografici, ma se ci fossero più gruppi in grado di scrivere brani di questa livello il mondo sarebbe un posto migliore.

A chiudere la carriera ci pensa The Best Is Yet To Come, da ascoltare in rigoroso silenzio e, perché no, con un fazzoletto a portata di mano, poiché la musica è prima di tutto Emozione.

Grazie di tutto Scorpions, ma per noi lo Scorpione sarà sempre vivo e pronto a pungere!