E' di ieri la notizia che molti stavano aspettando, la calata italica dei Big Four!!
Dopo l'esibizione nei vari SonicSphere che hanno toccato l'Europa, ci si aspettava un bis per la prima volta del festival musicale in Italia. Le attese sono state però deluse, ritrovandosi con bill buoni, si, ma che mancavano dell'attrazione principale che ha reso famoso (almeno in Italia) il Sonicsphere.
Una fiebile luce di speranza però è stata riaccesa quando le quattro bands americane hanno annunciato alcune date singole in giro per l'Europa.. poteva mancare l'Italia?
Per fortuna (o sfortuna) no!
Arriva quindi la conferma da Live che Metallica e compagnia cantante si esibiranno il 6 Luglio all'Arena Fiera di Milano, ovviamente come data unica.
Cosa aspettarsi da questo evento?
Chi, come me, li ha visti in Svizzera la scorsa estate, sicuramente si aspetta molto meno fango!! Ma direi che per questo giro siamo al sicuro..
I Big Four sono quattro delle più importanti e famose band uscite dalla Bay Area Californiana (anche se in realtà gli Anthrax sono New Yorkesi) ad inizio anni '80, specializzati in Thrash Metal e che hanno fatto la storia di questo genere. Molti i dischi che hanno segnato quest'epoca d'oro per il Metal, Master of Puppets dei Metallica, Reign in Blood degli Slayer, Rust In Peace dei Megadeth, Among The Living degli Anthrax, tutti molto diversi da loro! Certo, il genere non è alla portata di tutti, ma è sicuramente meno estremo di quello che si pensa (eccezion fatta forse per gli Slayer).
Il costo del biglietto è di 65e + diritti di prevendita, una cifra tutto sommata onesta!
Per gli amanti del Metal più duro è di sicuro uno degli eventi estivi da non perdere!!